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Una moderna società di logistica, caratterizzata da un forte dinamismo e da una elevata capacità di reazione ai rapidi mutamenti di mercato, non muove solo merce ma anche una notevole quantità di informazioni

Tali informazioni "strutturate", costituiscono sempre più l'ossatura portante delle attività operative e migliorano sensibilmente la qualità complessiva del servizio. 

Particolare attenzione viene quindi rivolta anche alla sicurezza dei dati, attraverso un sistema tecnologicamente avanzato di DISASTER-RECOVERY che garantisce (h24) continuità di servizio e rapidissime ripartenze in caso di "crash" di sistema, senza alcuna perdita di informazioni. Per questo motivo UNILOG GROUP S.p.A. investe sempre più nei sistemi informatici e nelle modalità di interscambio dati con i propri clienti e fornitori, ai quali vengono messe a disposizione una serie di informazioni come, ad esempio:

Invio di PDF e TXT di tutti i documenti di trasporto emessi in nome e per conto del cliente;
Interrogazione e download dei saldi degli articoli stoccati nei magazzini;
Report su evasione ordini (con stralci, aggiunte, inevadibilità, ecc.);
Esiti di consegna e invio pratiche di "giacenza" legate a disguidi di consegna o merce scondizionata;
Interrogazioni e download relativi alla tracciabilità dei lotti;

 

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